Il valore primario di Revis è sempre stato e continua ad essere la persona.
Per questo motivo, dopo un periodo di interruzione causato dalle restrizioni dovute alla situazione di emergenza sanitaria, sono finalmente ripresi i viaggi organizzati curati da Revis per il team building della nostra rete di Specialisti Certificati.
Nei weekend dal 23 al 25 Settembre e dal 30 Settembre al 2 Ottobre i membri del team commerciale Revis hanno portato in visita presso la sede di Remeha in Olanda gli Specialisti Certificati ch
e, anche nel trascorso periodo di pandemia, hanno permesso di continuare a raggiungere ottimi risultati nel nostro settore.
I due viaggi organizzati presso la sede Remeha sono stati pensati per far toccare con mano ai nostri specialisti la filiera produttiva da dove arrivano i prodotti di grande qualità che noi portiamo nelle case dei nostri utenti finali, dando un valore aggiunto al know how dei nostri tecnici certificati. Tutto questo senza trascurare gli importanti momenti di svago e aggregazione che promuovono il team building della nostra rete. – F. Fregolent | A.D. di Revis
I 2 tour olandesi si sono divisi in questi punti focali:
Qual è stato il valore aggiunto per Revis ed i suoi specialisti?
Appena arrivati in sede il gruppo è stato accolto con una presentazione commerciale Remeha nella quale è stata presentata la storia del brand.
Il tour della filiale di produzione della nostra casa madre ci ha permesso di visionare le linee di assemblaggio di prodotto creato in collaborazione con Porsche in ottica di LEAN Manufacturing.
Questa collaborazione di lusso ha permesso di sviluppare una catena produttiva in fase di assemblaggio che attraverso le personeed i supporti macc
hina hanno consentito una gestione produttiva snella (da qui il termine Lean) focalizzata all’arginamento dello spreco per garantire l’alta qualitàdel prodotto Remeha.
Come avviene questo?
Nelle linee di assemblaggio i componenti per le caldaie vengono messi “in linea” già pronti per il solo assemblaggio ed un sistema appositamente collaudato identifica i componenti che dovranno essere collocati nel prodotto.
Questa operatività migliora l’efficienza mantenendo le caratteristiche del “fatto a mano” da operai specializzati creando un ambiente produttivo super controllato capace di ridurre considerevolmente le percentuali di errore umano in fase di assemblaggio.
Osservare la cura e l’attenzione della gestione della filiale produttiva olandese sicuramente rende maggiormente consapevoli della qualità del prodotto che portiamo nelle case dei nostri clienti.
Potrebbe di primo acchito sembrare la classica gita scolastica allo zoo, ma non è stato semplicemente così.
Sicuramente la visita allo zoo Apenheul è stato un ottimo momento di aggregazione e scambiointerpersonale tra colleghi, tuttavia l’aspetto focale è stato sapere che l’ambiente dell’Animal Park è riscaldato da Remeha.
Anche gli ambienti per gli animali esotici sono stati realizzati sfruttando le caldaie Remeha attraverso le combinazioni di prodotti per le grandi potenze.
Per tutto lo staff Revis vedere all’opera un progetto che richiede una grande energia per operare un importante riscaldamento è sicuramente riprova della estensione della capacità dei migliori prodotti della nostra gamma.
Da anni Heineken è un marchio estremamente riconosciuto in Europa e non solo.
Visitare la fabbrica di questo famoso brand è stato sicuramente interessante oltre che un piacevole momento di svago.
In questa visita abbiamo dato largo spazio alla libertà di movimento per terminare il nostro viaggio organizzato raccogliendo e confrontando le idee e gli spunti di riflessione dei nostri Specialisti Termoidraulici.
Inoltre il gruppo è rimasto senz’altro colpito dalla bellezzadei canali di Amsterdam nel tour in barca guidato che ha permesso l’arricchimento personale di ognuno visionando in prima persona l’architettura e la struttura di questa affascinante città.
Nelle giornate di domenica dei rispettivi weekend il gruppo è tornato in Italia, consapevole di avere una “freccia aggiuntiva alla nostra faretra”.
Riprendere i viaggi organizzati per la team building è stato senza dubbio un momento entusiasmante per Revis.
Il proposito aziendale continua ad essere la crescita grazie alle persone che operano insieme al nostro team.