L’abbigliamento brandizzato è spesso uno di quegli aspetti della visibilità aziendale maggiormente preso in considerazione ma posticipato nella scelta allo stesso tempo.
Non è una rarità tra le ditte di medio/piccole dimensioni, come possono essere gli specialisti termoidraulici, pensare di reperire dei capi di abbigliamento aziendali con i loghi del proprio brand e dei marchi dei prodotti trattati. Molte aziende hanno la tendenza di inserire questo aspetto nella “lista delle cose da fare” senza però mai gestirlo con la dovuta importanza.
Perché è importante selezionare un abbigliamento personalizzato con il proprio logo o dei brand gestiti?
Immaginate di venire assistiti da un infermiere senza divisa ospedaliera ma abbigliato in modo casual con camicia e jeans, oppure di andare in un ristorante elegante dove i camerieri non portano una divisa che li uniformi. Ritenete che la percezione del servizio reso, a parità di livello di professionalità rimanga la stessa?
Anche negli ambienti professionali operativi, dove vengono svolte lavorazioni manuali a contatto con ambienti o strumenti che possono generare un certo grado di scorie, la presenza dell’operatore determinata dal suo abbigliamento gioca un aspetto importante nella percezione del servizio che ha il cliente finale.
Un esempio lampante di questo aspetto viene dai grandi marchi automobilistici tedeschi che stabiliscono linee guida molto definite per le divise estive ed invernali dei meccanici auto. Non a caso la percezione dell’affidabilità e della professionalità di molti centri autorizzati di manutenzione di queste case automobilistiche viene amplificata da un abbigliamento che, seppure comodo per l’operatore e talvolta intaccato da fluidi o residui di manutenzione, trasmette all’utente finale una maggiorata sensazione di fiducia nel professionista.
Siamo a tua disposizione
Possiamo dire che per uno specialista certificato Revis la percezione dell’immagine rappresenta un aspetto strategico di grande importanza per trasmettere la professionalità del marchio. Questo perché lo specialista Revis opera principalmente nelle abitazioni e negli uffici dei propri utenti, a stretto contatto con il loro quotidiano.
L’importanza della percezione della professionalità é maggiorata in quanto aumenta la sensibilità del cliente finale al servizio offerto in quanto mette in gioco la propria sfera personale, che sia il luogo di lavoro della propria azienda o la propria residenza.
L‘abbigliamento brandizzato Revis è stato accuratamente studiato nella visual per essere chiaramente identificabile, elegante e funzionale. Il richiamo al logo ed i colori del brand fanno parte di una visual identity realizzata nel corso del tempo dopo approfondite analisi sulla comunicazione visiva.
La linea per l’abbigliamento da lavoro Revis si compone di magliette, polo, cappellini, giubbotti smanicati, giacche da lavoro coordinate tra loro dai colori aziendali Revis.
Lavora comodamente facendoti pubblicità grazie all’abbigliamento brandizzato
[layerslider id=”10″]