Nell’articolo di questo mese Revis mette in evidenza un prodotto che negli ultimi anni ha avuto un riscontro nettamente positivo da installatori ed utilizzatori finali: Remeha Mercuria Ace.
Remeha Mercuria Ace è una pompa di calore molto compatta disponibile in variante completamente elettrica o ibrida nella gamma da 4,5 kW a 16 kW nelle versioni monofase e trifase.
Le sue caratteristiche strutturali la rendono una pompa di calore estremamente versatile adatta per l’installazione sia su sistemi abitativi dagli spazi contenuti che su ville dalle metrature più importanti da climatizzare.
Mercuria Ace è una macchina con modulazione del compressore con tecnologia ad Inverter, questo consente di ottimizzare il comfort e ridurre i consumi energetici: COP (Coefficiente di Prestazione) e EER (Indice Efficienza Energetica) molto elevati.
Oltre alla versione completamente elettrica, Mercuria è disponibile anche per la modalità ibrida con caldaia di backup. A riprova di questo aspetto questa PdC è marchiata Hybrid Ready in quanto è predisposta con un-unità interna per il collegamento con caldaia (versione H) oltre al completo di integrazione elettrica (versione E).
La regolazione intelligente del funzionamento ibrido con Hybrid Ready garantisce un maggiore comfort ed una maggiore stabilità di temperatura con minor dispendio energetico in quanto Remeha Mercuria Ace gestisce il funzionamento in riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Ciò significa che è sempre disponibile una soluzione adeguata sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni.
I sistemi ibridi di prima generazione, e attualmente comuni, considerano la pompa di calore un supplemento al sistema di riscaldamento centralizzato. La proposta di Revis ha scelto di ribaltare questa idea e considerare la pompa di calore come il cuore dell’impianto e della regolazione, lasciando alla caldaia il ruolo di backup. Questo diverso modo di pensare, incanalato nella pompa di calore Mercuria ACE, offre molti vantaggi, tra le altre cose:
Decidere di installare una pompa di calore ad alta efficienza come Remeha Mercuria Ace può rivelarsi davvero vantaggioso in quanto permette di avere un unico impianto per il riscaldamento ed il raffrescamento della propria abitazione, oltre che per la produzione di acqua calda per uso sanitario.
Le pompe di calore Hybrid Ready di Remeha offrono la possibilità all’utente finale di integrare, anche in momenti diversi, macchinari diversi in modo da definire in modo studiato l’interazione tra di essi e scegliere la soluzione ideale per le sue necessità impiantistiche.
Richiedi maggiori info sulle sue possibilità di integrazione
Remeha Mercuria Ace ospita la nuova tecnologia eSmart Inside. Questa nuova piattaforma digitale garantisce una ampio ventaglio di opportunità di comunicazione ed automazione. La base di questa innovazione è costituita dalla nuova elettronica che, oltre ad assicurare una gestione affidabile, ti permette di essere sempre connesso e di variare il comfort domestico anche da remoto.
Con il cronotermostato eTwist, ad esempio, si è in grado gestire dal proprio dispositivo smart tutto quello che succede nel tuo impianto tramite una semplice applicazione. Modificare a totale discrezione i parametri di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria sarà davvero semplice ed intuitivo.
La tecnologia eSmart inside inoltre, rende possibile il monitoraggio dello stato del prodotto tramite l’invio autonomo di messaggi di assistenza preventivi in modo tale da prendere coscienza del funzionamento del proprio impianto rapidamente.
Ecco i dati tecnici e per maggiori informazioni clicca sull’immagine e vai alla scheda prodotto