Integrare pompa di calore con caldaia è una necessità che si è sviluppata per tutti coloro che svolgono attività di efficientamento energetico.
Soprattutto per poter accedere a determinati bonus fiscali, sia utenti domestici che business stanno considerando l’integrare pompa di calore con caldaia tra le varie attività per la riduzione dei consumi dei loro locali.
Uno specialista termoidraulico si potrebbe trovare spesso a dover gestire richieste di strutturazione di un sistema ibrido che faccia lavorare congiuntamente le pompe di calore con le caldaie a condensazione.
In un panorama di prodotto molto esteso, per un tecnico potrebbe non essere così semplice trovare la combinazione di prodotti capaci di comunicare ed interagire tra loro in modo efficiente e, in particolar modo, affidabile.
Garantire l’efficienza di prodotto con qualità e sicurezza insieme al supporto tecnico avanzato è da sempre un obiettivo focale di Revis che per questo ha strutturato un piano di prodotti per la proposta di un sistema ibrido factory made capace di integrare pompa di calore con caldaia.
Un Consulente Revis sarà a tua disposizione
L’integrazione di una pompa di calore con una caldaia consiste nel loro funzionamento separato od in contemporanea a seconda delle condizioni climatiche e alle esigenze di riscaldamento. La funzione ibrida proposta da Revis nei suoi prodotti by Remeha scaturisce dalla possibilità di regolazione dell’apposito modulo interno che permette di gestire facilmente soluzioni per integrare pompa di calore con caldaia a condensazione.
L’obiettivo del sistema ibrido factory made Remeha è quello di soddisfare i requisiti dell’impianto, consumando sempre l’energia più efficiente, in rapporto a:
I valori corrispondenti al “prezzo delle energie” od al “coefficiente energia primaria” possono essere modificati nei parametri della regolazione.
A seconda delle condizioni istantanee e delle richieste di calore, l’elettronica Hybrid Ready calcola quale tra pompa di calore e caldaia sia più vantaggiosa in quello specifico momento e preferisce l’una o l’altra fonte di calore.
Il grafico illustra, per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, un confronto delle prestazioni (COP) di diverse soluzioni in termini di energia primaria:
Con una temperatura dell’aria esterna inferiore al punto di passaggio, la soluzione ibrida factory made Revis consente di migliorare le prestazioni (COP su energia primaria) del sistema rispetto all’utilizzo di una sola PdC.
Analogamente, con una temperatura dell’aria superiore al punto di passaggio, la soluzione ibrida vanta prestazioni superiori a quelle di una caldaia a condensazione utilizzata da sola.
Un sistema ibrido Revis che integra pompe di calore con caldaie offre ulteriori vantaggi, quali:
Il vantaggio nello scegliere Revis per la proposta delle proprie soluzioni ibride factory made by Remeha riguarda la consolidata esperienza dell’azienda e dei propri Specialisti Certificati nell’integrare pompe di calore con caldaie a condensazione.
Questo si traduce in un insieme di soluzioni che gli specialisti possono proporre con la sicurezza di aver la capacità di offrire ai propri clienti finali qualità di prodotto, affidabilità e supporto specializzato nel tempo.
A seguire sono indicati con un semplice schema le 138 opportunità di combinazione PdC / Caldaia studiate appositamente dai Product manager di Revis.
Un Consulente Revis sarà a tua disposizione