Sul finire del 2021 Revis ha avuto la possibilità di tirare le somme degli ultimi 2 anni di impegno professionale.
Nonostante la situazione di emergenza sanitaria abbia sicuramente giocato a sfavore per diversi settori, il dinamismo ed il desiderio di migliorare ha permesso di registrare una crescita continua da parte della nostra realtà aziendale.
A tal fine abbiamo raccolto la testimonianza di Fabio Fregolent, CEO di Revis srl, che esprime il proprio parere riguardo al processo che ha garantito questa continuità:
Se volessimo isolare in una frase le ragioni che ci hanno permesso di continuare a crescere a livello aziendale e personale, credo che la più indicata sia “Distinguersi per non estinguersi”. Questo motto è anche lo slogan del Manuale dello Specialista che saremo pronti a far uscire nei prossimi mesi. Il manuale servirà come Vademecum operativo della rete ufficiale di Tecnici Revis/Remeha e raccoglie i vantaggi e le linee guida che abbiamo brevettato operativamente in questi anni di lavoro.
Nell’articolo di oggi Revis raccoglie i risultati espressi dall’esperienza condivisa dei tecnici Revis insieme agli installatori certificati, visualizzando un’anteprima del Manuale dello Specialista spiegheremo i vantaggi nel diventare uno specialista certificato Revis/Remeha.
Come anticipato nella prima parte della testimonianza del CEO Revis, il principio guida seguito nelle nostre operatività è “Distinguersi per non estinguersi”. In un periodo in cui l’offerta del prodotto termoidraulico risulta ampia e ricca di brand blasonati per gli anni di presenza nel territorio, il rischio è non essere riconosciuti per il proprio lavoro e venir scelti sulla base dell’errato ragionamento che “uno valga l’altro”.
Il punto focale del gruppo Revis è affiancare, ad una gamma completa di soluzioni energetiche Remeha di alta qualità, uno specialista incaricato competente e formato. In questo modo la scelta del cliente avviene sulla base del prodotto unitamente al servizio messi a disposizioni. Questo binomio garantisce Affidabilità e Sicurezza.
Chi decide di diventare membro della rete Revis investe sulla continuità di marchio e servizio.
Scopri le opportunità a te riservate in un incontro conoscitivo
La motivazione profusa nel proprio lavoro è una qualità che impatta in modo importante sui processi aziendali interni ed esterni. La determinazione a distinguersi ha permesso a Revis di migliorare la propria operatività e strutturare un flusso di lavoro organizzato.
Ecco il flusso di lavoro che ha permesso la strutturazione del Piano Revis per gli Specialisti:
Il settore energetico sta creando sempre più ponti tra prodotti. Dal recente sviluppo di strutture ibride, quali la pompa di calore unita alla caldaia a condensazione giusto per citarne un esempio, è sorta l’esigenza per gli specialisti termoidraulici di offrire una gamma di soluzioni energetiche.
Sovente il cliente si presenta presso la sede dell’impiantista con la richiesta di una soluzione abbinata per la propria abitazione od il proprio locale commerciale.
Gli impiantisti si trovano di fronte a questi quesiti: Come scegliere i prodotti da abbinare per la soddisfazione del cliente finale? Una volta eseguita l’installazione quale supporto riceverà l’impiantista dalla casa madre? Due prodotti di case costruttrici differenti produrranno conflitti? Se sì come gestire le anomalie? | Fabio Fregolent – CEO Revis
Scegliere soluzioni abbinate sulla base di recensioni sul funzionamento singolo del prodotto potrebbe portare il tecnico a vendere una soluzione ibrida di marchi misti non collaudati al cliente finale, il quale sceglierebbe sulla base di fattori di minore affidabilità quali prezzo e recensioni web.
Le possibili conseguenze del caso potrebbero andare a sfavore del tecnico in quanto si troverebbe a dover far riferimento a più case costruttrici con metodi di gestione anomalie diversi ed in contrasto tra loro. Come si son poste Revis e Remeha nel trovare la “chiave di volta”?
Remeha, la casa costruttrice Olandese dei prodotti distribuiti da Revis, da anni opera nel settore energetico in modo dinamico ed evolutivo. Soprattutto negli ultimi anni questo approccio al mercato ha portato all’acquisizione di ulteriori rami di azienda specializzati. Questo ha fatto sì che l’offerta di soluzioni energetiche si sia espansa e combinata.
Il risultato è una gamma di prodotto completa nel vero senso della parola, dall’elemento più piccolo come il cronotermostato al più grande quale la caldaia a condensazione ad elevatissima potenza, ed il supporto qualificato Revis è omnicomprensivo di ogni meccanismo di giuntura tra prodotti.
Non si raggiunge un servizio di supporto completo ed efficiente se non v’è alle spalle una struttura formativa di qualità.
Revis ha caratterizzato i suoi investimenti negli anni con una forte propensione alla formazione della propria rete di Specialisti. Dalla fase tecnica di prodotto iniziale alla fase di aggiornamento concernente le innovazioni, l’attenzione alla trasmissione delle competenze necessarie a definirsi uno specialista è sempre stata massima.
Ma non finisce qui!
All’interno dei propri corsi Revis si concentra anche sul trasmettere ai tecnici gli accorgimenti professionali per distinguersi dagli impiantisti generici con professionalità e sicurezza.
Non trascuriamo il fatto che la forma senza la sostanza è fine a sé stessa. La professionalità della formata rete di consulenti tecnici Revis è supportata da un prodotto in continua evoluzione grazie alla determinazione della casa costruttrice Remeha nel progredire in ricerca e sviluppo.
Le novità in termini di risparmio energetico e comunicazione tra macchinario e specialista maturate solo in questi ultimi due anni stanno permettendo al Brand Revis / Remeha di accrescere la propria visibilità esponenzialmente.
Richiedi un appuntamento con un Responsabile Revis
Tirando le somme, perché un impiantista termoidraulico dovrebbe considerare di associarsi a Revis nel porre le basi per una partnership continuativa e profittevole?
Ecco 6 vantaggi di cui beneficiano gli specialisti certificati Revis Remeha:
Approfondiamo questi aspetti.
Avviare una partnership con Revis significa avere l’esclusiva di un prodotto di alto livello con caratteristiche diverse da qualsiasi altro prodotto in commercio senza temere nessuna ingerenza esterna da parte di concorrenza diretta sul territorio assegnato.
Questi aspetti permettono un alto margine di guadagno garantito dalla non confrontabilità, scongiurando la guerra di prezzo che si verifica per altri prodotti.
Remeha assicura una garanzia elevata senza costi aggiuntivi gestita da un rapporto personalizzato e diretto con Revis.
Ogni specialista ha la possibilità di fare l’auto assistenza sui prodotti del catalogo.
Il presidio sull’impianto permette di tutelare la tua clientela, nessun concorrente può intervenire sul tuo impianto perché non conosce il prodotto e non ha i pezzi di ricambi a disposizione.
La manutenzione per il corretto funzionamento nel lungo periodo del sistema energetico sarà presidiata dallo specialista Revis che si assicura pertanto un continuo sodalizio con il cliente profittevole ad entrambi.
Come precedentemente citato, Revis ha sempre prestato e continua a prestare grande attenzione ai corsi di formazione e aggiornamento tecnici e commerciali in materia di:
Beneficiare dell’appoggio di Revis si traduce in una formazione a tutto tondo sulla realtà d’impresa ed adottare delle linee guida collaudate ed efficaci.
Il supporto marketing di Revis è vantaggioso per gli impiantisti certificati in quanto è loro consentito l’accesso agli strumenti pubblicitari dell’azienda.
Inoltre essi possono ottenere finanziamenti mirati che consentano di espandere la propria visibilità nel territorio di competenza.
Il catalogo esclusivo che REVIS sviluppa ed aggiorna è dotazione riservata e pensata specificatamente per l’installatore professionista. Si pone come strumento tecnico non pubblico, in quanto richiede le competenze specifiche veicolate nell’ambito della formazione Revis, e pertanto non può essere trovato in sede di grossisti, rivenditori o nella rete , ma è dedicato solamente a voi.
La determinazione nell’offrire professionalità da parte di Revis comprende il render disponibili corsi tecnici periodici gratuiti a cui gli installatori certificati partecipano.
Viene garantita l’assistenza secondo gli standard qualitativi Revis.
Inoltre i Revis si impegna a non pubblicizzare prezzi dei prodotti tramite piattaforme web o altri strumenti, raggiungibili da utenti privati o concorrenti, che possano minare i risultati commerciali dei propri tecnici.
Contattaci subito per un incontro con un referente del quartier generale Revis