Da anni gli incentivi fiscali dedicati all’efficientamento energetico stanno dimostrando l’impegno italiano e della Comunità Europea a spingere la gamma di prodotti per la gestione del riscaldamento e del raffrescamento che fanno uso di più sorgenti di energia. La gestione di impianti termici complessi – ovvero che usano in modo ibrido fonti quali il gas metano, energia elettrica, solare – sta divenendo una prassi più frequente per i Sistemisti Certificati Revis, soprattutto per coloro che collaborano con i costruttori nelle realizzazioni di palazzine che fanno uso di centrali termiche o seguono ristrutturazioni di impianti termoidraulici avanzati per abitazioni che puntano ad un’elevata classe energetica.
Revis mira a rendere più semplice ed efficace il lavoro dello specialista termoidraulico fornendo i prodotti e l’affiancamento più adatto alle sue esigenze. Per questo motivo nella news di questo mese parliamo di una soluzione pratica ed efficiente per le esigenze degli Specialisti Termoidraulici legate alla gestione degli impianti termici complessi: la centralina di regolazione REV-8 ed il monitor accessorio REV-Dot-B.
Visita la pagina prodotto
REV-8 è la centralina di regolazione di sistema modulare che fornisce un controllo completo attraverso la telegestione di impianti complessi quali centrali termiche, circuiti miscelati e impianti ibridi.
Il punto di forza di questa centralina è la versatilità che porta al sistema rendendolo idoneo alla gestione di impianti singoli, caldaie in cascata, sistemi ibridi ed altro con circuiti diretti o miscelati. La centralina permette un’ampia gamma di configurazioni ed è altresì predisposta all‘integrazione con sistemi domotici per l’apertura tapparelle, cancelli, accensione luci, ecc e all’integrazione in ambienti come il Konnex, Modbus ecc.
Il display multifunzione REV-Dot-B si può definire un super cronotermostato dotato di sensore di umidità e temperatura che permette di avere un’interfaccia user-friendly tramite un display touch-screen 4,3″ a colori per la gestione dell’impianto.
L’utente finale potrà personalizzare tutte le funzionalità del suo impianto (comprese le integrazioni domotiche) in fase di installazione dal sistemista.
Il modulo Wi-Fi integrato permette di controllare tutto il sistema tramite APP o Web App dedicata.
Il sistema REV-8 permette di gestire fino a 32 zone, 8 cronoprogrammi settimanali indipendenti, 8 collettori di distribuzione, 8 deumidificatori, 8 caldaie OpenTherm e fino a 3 sorgenti (caldaie, pompe di calore, termocamini, ecc). Inoltre questa centralina permette di organizzare il lavoro delle valvole miscelatrici a 3 punti o 0/10 V. Controlla la formazione di condensa tramite sensori per impianti con raffrescamento radiante. Può comandare sorgenti differenziate in base alla temperatura esterna nei sistemi ibridi.
REV-8 dispone di diversi accessori e servizi da customizzare in base alle proprie necessità, per semplificare l’installazione e l’uso:
La scelta di REV-8 come centralina di controllo per un sistema termoidraulico e domotico complesso presenta sicuramente diversi vantaggi e per questo motivo sta divenendo un prodotto di punta per i nostri Sistemisti Certificati Revis.
La semplicità e la rapidità dell’installazione, configurazione e collaudo garantite dal display incorporato ed dal relativo software di configurazione sono senza dubbio il vantaggio principale per lo specialista. Inoltre il team tecnico di supporto a distanza Revis e i corsi dedicati al prodotto sono disponibili proprio per agevolare lo specialista nella migliore configurazione possibile. La struttura modulare via Bus permette di ottimizzare i collegamenti ed i relativi costi di installazione.
I sensori di temperatura e umidità ambiente si integrano perfettamente nel design delle serie elettriche civili più diffuse, per esempio B Ticino, Vimar, Gewiss, ABB, e molte altre. Gli innovativi sensori con display LED abbinano un design raffinato ed un’elevata funzionalità per l’utente finale.
Per aumentare la comodità di utilizzo, il sistema REV-8 è dotato di numerosi PRESET (configurazioni preimpostate) adatti alla maggior parte degli impianti.
La centralina REV-8 permette la telegestione ovvero il poter regolare da remoto il sistema mediante PC o dispositivo portatile (Smartphone, Tablet, ecc..), accedendo al Web Server tramite il browser-internet preferito.
Con il servizio di telegestione è possibile:
Per il sistema di telegestione è necessario utilizzare i moduli: Modem LAN/ETHERNET (1 02 09 072), Modem GSM/3G (1 02 09 073), oppure REV-DOT B (1 02 09 092).
Chiedi un contatto per scoprire i vantaggi dei prodotti e servizi Revis