REVIS è distributore esclusivo della caldaie Remeha, prodotti all’avanguardia perchè frutto di ricerca e innovazione continua. Tra le caratteristiche che rendono i sistemi di riscaldamento Remeha assolutamente unici, c’è senza dubbio anche l’essere costruite in una speciale lega, di alluminio e silicio, la più appropriata per gli scambiatori di calore in quanto conferisce al materiale eccellenti proprietà di fusione e si comporta come fosse un’unica sostanza. In questo modo è possibile ottenere anche geometrie molto complesse prive di saldature, garantendo una maggiore superficie di scambio di calore e un ottimo flusso dell’acqua, oltre che una resistenza senza paragoni. Tutto ciò con il minimo ingombro.
I vantaggi dell’utilizzo di una lega di alluminio e silicio per la realizzazione di una caldaia a condensazione sono quindi un coefficiente ottimale di conduttività termica (es. acciaio 46; acciaio inox 26; alluminio puro al 99,9% 237). Il risultato è la realizzazione di apparecchi per il riscaldamento civile industriale resistenti, dotati di estrema compattezza, alta conduttività termica, leggerezza, minor ingombro e di conseguenza minor carico sulla parete.
Le caldaie a condensazione distribuite da REVIS sono tra le migliori sul mercato anche per la loro eccezionale longevità, conduttività e flessibilità conseguenza non solo dell’alta tecnologia ma anche della speciale lega di alluminio e silicio con cui sono realizzate. I corpi riscaldanti in acciaio o acciaio inox hanno dei punti molto delicati come le saldature, parti pressate o pieghe, sui quali i cambiamenti di temperatura nel normale funzionamento della caldaia possono ripercuotersi in modo negativo andando a ridurre la resistenza del materiale.
L’omogeneità e la flessibilità della lega AlSi con cui è fatta una caldaia Remeha fanno in modo che non risenta delle elevate differenze di temperatura tra mandata e ritorno, frequenti nelle stagioni fredde, che spesso sono la causa della rottura dei componenti.
Il corpo caldaia Remeha è composto da elementi in lega di alluminio-silicio di spessore omogeneo, non ha pieghe né saldature e quindi non ha “punti deboli” che si potrebbero corrodere. In questo modo si raggiunge una resistenza chimica ideale soprattutto in caso di condensazione ed è possibile sfruttare al meglio l’efficienza della caldaia: impostando la temperatura di ritorno ad una temperatura bassa, si ottiene una maggiore condensazione dei gas di combustione all’interno dello scambiatore e quindi un migliore recupero del calore.
La resistenza dell’Alluminio alla corrosione è dovuta alla capacità della sua superficie di diventare “passiva” ovvero inerte alla corrosione, in quanto naturalmente si forma una strato protettivo di ossido di Alluminio. Questo strato protegge la superficie di scambio delle caldaie a condensazione di cui REVIS è distributore esclusivo in Italia: anzi i fumi di scarico e i condensanti scivolano effettuando una pulizia dell’elemento in AlSi, evitando il deposito di residui della combustione, che impedirebbero il corretto scambio del calore. Grazie allo strato protettivo di alumina, l’Alluminio è persino inerte all’aria e quindi all’ossidazione.
Remeha ha scelto una speciale lega in alluminio con il silicio anche per perseguire come sempre i valori di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente che caratterizzano ogni suo prodotto: l’allumino infatti è praticamente riciclabile all’infinito.
Nessun campo trovato.