Sta divenendo sempre più comune l’esigenza di spostare la caldaia all’esterno dei locali domestici o degli spazi di lavoro degli uffici.
I Sistemisti Certificati Revis si trovano sempre più spesso a dover installare box armadio per il contenimento di più caldaie collegate tra loro in cascata, come nel caso delle centrali termiche condominiali.
Ecco a voi la soluzione Remeha per semplificare la gestione delle vostre installazioni!
Re-Box è la soluzione ideale
Per semplificare il lavoro dei nostri Sistemisti, Remeha ha studiato una soluzione ad hoc per favorire le esigenze dei clienti: Re-Box, moduli di contenimento per caldaie per installazioni interne ed esterne.
Il punto forte di Re-Box è la sua predisposizione PLUG & PLAY. Il sistemista termoidraulico non riceve solo il contenitore (Box Armadio) ma tutta la struttura di caldaie pre assemblata al suo interno.
Re-Box è una struttura di contenimento prefabbricata per caldaie murali e a basamento. La serie Compact è posizionabile a cielo aperto – in conformità alle norme di prevenzione incendi DM 12-04-9 – e grazie all’involucro di lamiera verniciata grigio chiaro/scuro è garantita un’ottima resistenza alla corrosione, anche in ambiente marino.
La coibentazione è gestita internamente grazie a pannelli sandwich con lana di roccia incombustibile classe O. La coibentazione per questo armadio per caldaie è un’ottima scelta per proteggere dal freddo rigido il proprio sistema caldaia.
Inoltre il basamento a misura in ferro zincato di Re-Box permette elevate prestazioni di resistenza termica.
Il vantaggio della modularità di questo prodotto prefabbricato permette di scegliere il tipo d’impianto che verrà ospitato al suo interno e la soluzione arriverà all’indirizzo indicato direttamente montata. Il lavoro del sistemista risulta molto facilitato perché sarà necessario semplicemente ubicarla nella posizione corretta e collegarla all’impianto idraulico.
Remeha è sensibile anche ad unire la praticità del suo armadio per caldaie ad un aspetto estetico di impatto che comunichi robustezza e sicurezza attraverso la scelta dell’utilizzo di viti interne con coprivite per esterno e della dotazione di maniglie con chiave per l’apertura.
Re Box è disponibile come box armadio con preassemblate:
Esempio del modulo Re Box – GAS 210 ECO PRO
Ognuna delle proposte modulari si presta alle differenti necessità di potenza di erogazione. Il sistemista certificato Revis disporrà pertanto di più soluzioni e potrà scegliere di volta in volta, con l’appoggio del reparto tecnico della sede di Revis, quella più ideale per le sue esigenze.
Il motivo per cui si sceglie di coprire una caldaia esterna può sembrare semplice e scontato, ovvero proteggerla. Tuttavia una risposta più completa permette ai clienti di capire di scegliere una soluzione ben studiata.
I fattori che possono compromettere la vostra caldaia sono:
Questi aspetti rendono chiaro il bisogno di assicurare una corretta protezione alle caldaie poste all’esterno, soprattutto se le temperature possono divenire in inverno molto rigide.
Scrivi la tua richiesta e saremo lieti di risponderti