Ogni anno a Dicembre Revis organizza un cenone di fine anno incontrandosi con tutti i clienti/collaboratori che di anno in anno si impegnano ad offrire il miglior prodotto Remeha insieme ad un supporto specializzato ed efficiente. Lo scopo è quello di riunire ogni anno il team perché crediamo fortemente che il fattore umano di condivisione e comunicazione sia alla base del successo di un’azienda.
In questo 2020 così particolare e difficile sia sotto l’aspetto umano che economico abbiamo deciso di sospendere questa tradizione, anche se tecnicamente si fosse potuta svolgere, a motivo dell’importanza che diamo ad un doveroso senso civico nel rispetto della propria ed altrui salute.
Fabio Fregolent, CEO di Revis, ha organizzato un video messaggio per ripercorrere in modo digitale i successi ottenuti come gruppo nel 2020. Nelle sue parole vediamo lo spirito di impegno e dinamismo profuso dal team.
“In situazioni difficili, come questa che stiamo vivendo, si tende a rimanere statici. Non ho mai pensato francamente che questo atteggiamento fosse giusto, anzi, Revis ha voluto sfruttare i tempi di stallo che si sono venuti a formare durante il lock-down per rinvigorire le proprie iniziative nei confronti dei nostri clienti/collaboratori, coloro che di anno in anno presentano, installano e manutengono il prodotto Remeha di cui Revis è distributore esclusivo per l’Italia.” – Fabio Fregolent
L’obiettivo delle nostre attività ha avuto come obiettivo specifico il fornire supporto alla nostra rete per consentire a tutti noi di rimanere vivi, visibili e attivi nel mercato, non fossilizzandoci durante i periodi di maggior restrizione.
I focus principali del nostro lavoro in quest’anno sono stati rivolti a supportare la nostra rete esterna, in particolare in questi ambiti:
Qui di seguito approfondiamo quanto svolto:
A Marzo 2020 il CEO di Revis, Fabio Fregolent, ha voluto inviare un video messaggio di vicinanza personale e di supporto allo staff interno ed esterno, rassicurando che l’impegno della società a sostenere il gruppo di collaboratori in questa difficile fase.
A seguire sono state organizzate numerose video conferenze con informazioni relative ai temi fiscali e alla sicurezza in fase di pandemia (procedure da attuare durante e dopo il lockdown). Queste hanno permesso di sfruttare il periodo di quarantena forzata per migliorare l’efficacia del nostro gruppo:
Nonostante le restrizioni siamo riusciti anche quest’anno a portare a termine la RANA, ovvero la Revis Evolution, il percorso formativo tecnico specializzato per il personale impiegato nell’operatività dei prodotti Remeha.
Abbiamo rinnovato il nostro Company Profile che racconta chi siamo, cosa facciamo ed in particolar modo come lavoriamo. Puntiamo a mostrare questo materiale a tutti coloro che vorranno conoscere meglio chi opera per loro nelle loro case.
Le principali innovazioni sono state rivolte soprattutto al mondo del digitale, volendoci adeguare alle nuove necessità palesatesi in questo 2020, per questo abbiamo:
Questa evoluzione della veste grafica ha riguardato anche il materiale off-line quali depliant, brochure, volantini e molto altro ancora, rendendoli tutti eleganti e coerenti graficamente tra di loro.
A Settembre abbiamo sperimentato, attraverso un progetto pilota concernente uno SPOT sulle emittenti locali del Triveneto, la comunicazione sulle televisioni private della nostra zona. In questo modo, per quanto piccolo, abbiamo voluto sostenere queste realtà messe in difficoltà dalla pandemia. I risultati sono stati davvero soddisfacenti in termini sia umani che professionali, per questo motivo intendiamo valorizzare nel tempo queste collaborazioni pubblicitarie.
Da anni il punto focale delle nostre attività è la formazione di prima qualità rivolta a commerciali e tecnici del nostro settore. In quest’anno siamo riusciti ad ultimare la nostra nuova sede con una sala tecnica con tutti i nostri prodotti pronta, per quando si potrà , ad accogliere la nostra rete di supporto.
Oltre alla parte fisica abbiamo preparato il nuovo materiale informativo con dei corsi dedicati a tutti gli aspetti da approfondire per quanto riguarda le innovazioni di prodotto e le nuove normative sulla sicurezza e fiscali.
Tutti i nuovi percorsi formativi sono stati realizzati considerando la possibilità di tenerli sia in presenza che in video conferenza.
Grazie al nostro lavoro e a quello di tutta la nostra rete di collaboratori Revis ha il piacere di comunicare che quest’anno si è concluso in termini di fatturato in modo non inferiore al 2019. Queste le parole di Fabio Fregolent al riguardo:
“Il risultato economico raggiunto è positivo non solo in quanto al numero ma soprattutto perché questo significa che abbiamo lavorato negli anni in un certo modo, con coerenza, continuità , attenzione al fattore umano e, in particolar modo, con etica, aspetto al quale tengo particolarmente.” – F. Fregolent | CEO Revis
L’augurio di Revis è quello di continuare a migliorare il proprio lavoro unitamente a quello di tutti coloro che interagiscono con noi, con dinamismo, entusiasmo e profonda soddisfazione. Possa quest’anno impegnativo essere la base per un futuro 2021 ricco di buoni risultati e miglioramenti personali e lavorativi.